Lotta alla Povertà

Uno spazio dell'ambito PLUS Alghero dedicato alle diverse misure sulla Lotta alla Povertà, progetti e azioni che ricadono o sono gestiti all'interno del distretto socio sanitario di Alghero.

giovedì 6 febbraio 2020

Problemi nella finalizzazione in analisi preliminare

Lavorare sulla piattaforma GePI può essere frustrante. Talvolta compaiono strani codici errore che non solo interrompono il lavoro programmato, ma peggio ancora possono essere causa di imbarazzanti spiegazioni da dare all'utente che aspetta di poter firmare il documento per cui è stato convocato.



Sta capitando a molti di voi che, al termine dell'analisi preliminare, il sistema non permetta la finalizzazione. Al posto della finestra di conferma si apre la finestra con la scritta "SELEZIONARE UN VALORE PER IL BENEFICIO DI....E MOTIVARLO".

Cosa fare?

Il sistema ha rilevato un problema nella sezione anagrafica (1). Attraverso la schermata di analisi preliminare dovete entrare nella sezione anagrafica cliccando sull'immagine "+" (2). In questo modo entrerete nei dettagli di ogni componente il nucleo familiare. 
(I componenti che sono preceduti dall'immagine del con il "-" (3) non sono tenuti agli obblighi)




A questo punto dovete controllare che tutti i campi obbligatori siano stati compilati, compresi i cambi "motivazione" che trovate in corrispondenza delle voci "beneficiario" e "tenuto agli obblighi".

A titolo esemplificativo rispetto al campo "beneficiario", motivazione: beneficiario; oppure titolare carta; oppure componente nucleo ...ecc ecc
Tenuto agli obblighi, motivazione: ha dato disponibilità; oppure non sussistono le condizioni per l'esonero; disponibile a sottoscrivere il patto...ecc ecc

Insomma, le possibilità sono tante, sicuramente avrete un bagaglio di risposte più ricco e articolato di questo.

Compilati tutti i campi obbligatori potete salvare e finalizzare.




Nessun commento:

Posta un commento